Associazione Alternativa

Educazione, Ricerche e Studi

Tra i progetti che Associazione Alternativa porta avanti dal 2012 c’è “Un gioco per il futuro” e cioè l’insegnamento di questa materia presso le scuole elementari e medie, attraverso la richiesta di contributi Europei destinati all’ambiente.
L’educazione ambientale è il proposito organizzato di insegnare la struttura e l’organizzazione dell’ambiente naturale e, in particolare, educare gli esseri umani a gestire i propri comportamenti in rapporto agli ecosistemi allo scopo di vivere in modo sostenibile, senza cioè alterare del tutto gli equilibri naturali, mirando al «soddisfacimento delle esigenze presenti senza compromettere la possibilità delle future generazioni di sopperire alle proprie.»
L’espressione “educazione ambientale” in particolare è spesso usata per intendere l’auspicato insegnamento di questo tema all’interno del sistema scolastico, dalla scuola primaria[2] alla post-secondaria italiana; è anche adoperata in maniera più estensiva per indicare tutti gli sforzi per ammaestrare il pubblico servendosi di materiale stampato, siti web, campagne nei mass media ecc.
L’espressione environmental education fu usata per la prima volta nel 1969 da William P. Stapp (1930-2001) della School of Natural Resources and Environment (SNRE) della Università del Michigan.
Indicare nuove vie, informare, formare sulle novità tecnologiche, le leggi, i contributi e costruire tavoli tecnici specializzati per la sensibilizzazione all’uso consapevole dell’energia e studi specifici richiesti dagli associati.
  • Riqualificazioni Energetiche

• Piani Energetici

• Studi Energetici

• Test

• Ricerche

• Convegni

• Pubblicazioni

• Formazione

Alternativa è l’unica associazione no profit per l’educazione e l’informazione energetica.

Associazione Alternativa NON HA FINI COMMERCIALI
Fanno parte dell’associazione:
aziende,
enti pubblici o privati,
professionisti,
associazioni,
privati cittadini
disponibili a fornire i supporti tecnici ed economici necessari per dare un valido contributo al raggiungimento degli scopi che tale Associazione si propone.

Richiesta Contatto

Telephone